stampa segnala via email

Horizon 2020, un anno della Challenge Secure Societies

20.05.2015

Evento APRE: unica azienda aerospaziale presentata come esempio virtuoso la Aero Sekur

Ieri APRE ha organizzato, presso il CNR, un evento per fare il punto sul primo ciclo di bandi Horizon 2020. Interessante soprattutto il confronto con chi, come i valutatori, si è cimentato con la valutazione degli aspiranti progetti Horizon 2020.

Quali esperienze gli italiani hanno portato a casa? Quale è stata la chiave del successo dei progetti finanziati? Come hanno affrontato – e superato - le novità i coordinatori che hanno vinto? Quali suggerimenti possono offrire coloro che hanno partecipato al processo di valutazione? Queste le domande a cui si è cercato di dare risposta nel corso della manifestazione. L'incontro si focalizzerà sull'esperienza italiana di partecipazione ai bandi 2014 della Sfida Sociale 7, con lo scopo di condividere le esperienze dal punto di vista della valutazione e della presentazione delle proposte.


Momento importante della giornata è stato il confronto con le aziende selezionate nel corso di questo anno, per scoprire i fattori di successo delle proposte vincitrici. Unica azienda aerospaziale presente fra questi "esempi virtuosi" era Aero Sekur. 
Aero Sekur è un'azienda con  230 dipendenti con la sede principale ad Aprilia e con attività di Airborne, Defence, and HRD AS Operations, le altre tre sedi sono : Torino, Sekur Space, Technology, Arenzano  Defence e Sekur Sistemi e quella più recente di San Pietro Infine, Defence-Enclosure. La missione aziendale consiste nel fornire prodotti e servizi dedicati ad assicurare la sopravvivenza delle forze di difesa e sicurezza; sostenere l’operatività di elicotteri, mezzi aerei e di terra - sia civili che militari -  basati sulle migliori tecnologie meccaniche, software e tessili su materiali innovativi.
Aero Sekur partecipa è partner dei progetti NOSY New Operational Sensing sYstem, insieme a Sensichips, Arma dei Carabinieri, Gendarmeria Francese, Polizia Federale Tedesca; SMS Safety Micro Sensor, con Sensichips e EDEN-ISS, con TASI e altri.

Notizie correlate

Inaugurato il nuovo stabilimento di Aero Sekur in Campania

Visita del Ministro della Difesa Roberta Pinotti nell'impianto che lavorerà al programma F-35

notizie

Le Bourget 2015, Day 1. Si parte con ATR: è ancora il velivolo regionale più venduto

A Parigi conferenza stampa di de Castelbajac: firmato accordo con JAL per 8 velivoli. Sono 46 gli aerei venduti nel 2015

E' ormai un'abitudine consolidata per tutti i grandi saloni aeronautici aprire con la conferenza stampa di ATR. Anche l'edizione 2015 di Le Bourget è partita con l'incontro del costruttore italo-francese con la stampa e come capita da diversi anni è ...

Si conferma il successo dei workshop promossi da AEROPOLIS, AIDAA, AIAN e BEST

Antonio Moccia "la formula dei seminari raccoglie sempre maggiore consenso tra gli studenti e gli operatori dell'università napoletana"...

Ben tornata a casa AstroSamantha!

Samantha Cristoforetti è tornata sulla Terra...

  • segui Aerospazio Campania su

    • segnala via email
    • sottoscrivi  feed RSS
    • seguici su twitter
    • seguici su facebook
  • Il Network

    • APRE Campania
    • Ideam - il mercato della proprietà intellettuale
    • Consorzio Technapoli
  • Accedi

    utente
    password