stampa segnala via email

chi siamo

Aerospazio Campania, nasce alcuni anni fa come portale di news per le aziende del settore promosso da operatori, pubblicisti e studenti universitari coordinati da Antonio Ferrara che opera da oltre venti anni nel marketing aeronautico. La pluriennale attività del sito web si integra nel 2009  nelle attività che il Consorzio Technapoli svolge per dare impulso all’imprenditorialità e all’innovazione, con particolare attenzione al settore aerospaziale.
Technapoli, a partire dall'esperienza degli anni precendenti, ha prodotto non solo uno strumento di informazione, ma anche una piattaforma intorno alla quale costruire un'attività di networking nazionale ed internazionale, mettendo a disposizione degli operatori pubblici e privati gli strumenti necessari alla comunicazione e allo scambio di informazioni. Funzioni, queste, cruciali in quel piano più ampio di Open Innovation che Aerospazio Campania intende portare avanti.
Il portale propone una nuova struttura efficiente e di grande fruibilità, in grado di garantire uno spazio per la circolazione delle informazioni, il confronto di opinioni e l’approfondimento delle dinamiche del comparto aerospaziale.


La mission 

L’obiettivo che Aerospazio Campania si pone nel suo nuovo formato e nella sua nuova impostazione è quello di diventare, partendo dalla Campania, il portale in cui si riconoscano i distretti aerospaziali italiani e le industrie del comparto. Proporsi, quindi, come un soggetto di riconosciuta autorevolezza in grado di fornire oltre ad un’informazione puntuale, mirata, imparziale e di stretta cronaca specializzata, anche servizi utili per lo sviluppo di una nuova cultura della collaborazione.


La redazione   

Aerospazio Campania è gestito da una redazione che opera stabilmente nella struttura di Technapoli e si  avvale di contributi di esperti a livello nazionale ed internazionale.


notizie

Le Bourget 2015, Day 1. Si parte con ATR: è ancora il velivolo regionale più venduto

A Parigi conferenza stampa di de Castelbajac: firmato accordo con JAL per 8 velivoli. Sono 46 gli aerei venduti nel 2015

E' ormai un'abitudine consolidata per tutti i grandi saloni aeronautici aprire con la conferenza stampa di ATR. Anche l'edizione 2015 di Le Bourget è partita con l'incontro del costruttore italo-francese con la stampa e come capita da diversi anni è ...

Si conferma il successo dei workshop promossi da AEROPOLIS, AIDAA, AIAN e BEST

Antonio Moccia "la formula dei seminari raccoglie sempre maggiore consenso tra gli studenti e gli operatori dell'università napoletana"...

Ben tornata a casa AstroSamantha!

Samantha Cristoforetti è tornata sulla Terra...

  • segui Aerospazio Campania su

    • segnala via email
    • sottoscrivi  feed RSS
    • seguici su twitter
    • seguici su facebook
  • Il Network

    • APRE Campania
    • Ideam - il mercato della proprietà intellettuale
    • Consorzio Technapoli
  • Accedi

    utente
    password